La Nostra Storia

La storia di Fer-Log vede le sue origini negli anni 80 come vettore specializzato nel trasporto di materiale ferroviario. Le diverse società che allora operavano in Lombardia attraverso sedi presenti in tutta la regione, confluirono presso l’attuale sede dello Scalo Farini a Milano, dando vita nel 2001 a Fer-Log.

Nel 2010 nasce il Consorzio stabile con attività esterna che inizia a operare presso i magazzini Trenitalia distribuiti su tutto il territorio nazionale e nel 2011 Fer-Log integra i propri servizi entrando nel settore della manutenzione ferroviaria.

Oggi Fer-Log è un punto di riferimento per i servizi ad elevata specializzazione per il settore ferroviario grazie alle competenze acquisite a fianco dei maggiori operatori italiani del trasporto su rotaia.

L’esperienza acquisita nel campo della logistica integrata ha inoltre permesso di sviluppare specifiche competenze che permettono di proporre soluzioni efficaci ed efficienti per la gestione dei processi logistici aziendali anche in altri settori.

Le tappe nella storia di Fer-Log

1985 Nasce l'ente ferroviario dello Stato

2001 Nasce Ferlog

2008 Entra in servizio il Frecciarossa

2010 Nasce il Consorzio Stabile

2011 Avvio delle attività di manutenzione

2015 ...